Quadri Elettrici Automazione Industriale
Ci occupiamo della realizzazione di Quadri Elettrici per Automazione Industriale con servizio chiavi in mano e conformità alle normative vigenti.
Quadri Elettrici Automazione Industriale
Esistono sostanzialmente tre principali tipi di quadri elettrici, ciascuno descritto da una specifica normativa IEC di riferimento: i quadri elettrici di distribuzione, i quadri elettrici di automazione industriale e i quadri elettrici di bordo macchina.
Un quadro elettrico è una parte di un impianto elettrico, a valle di un circuito di distribuzione.
Un quadro elettrico è generalmente costituito da un armadio elettrico chiuso avente una o più ante, a seconda e del numero e delle dimensioni dei componenti che contiene al suo interno.
Quadri Elettrici per Automazione
Un quadro elettrico di automazione, oltre a dispositivi di manovra e protezione, può contenere anche apparecchi e dispositivi di comando, controllo e segnalazione, relè, teleruttori, relè di sicurezza, PLC, inverter, azionamenti, pannelli operatori e pulsantiere installate sulle ante frontali del quadro ed altro ancora.
Talvolta, per venire incontro alle specifiche necessità tecniche, specie su impianti e macchinari complessi, un quadro elettrico di automazione viene “distribuito” su tutta la macchina/impianto partizionandosi in più quadri elettrici di bordo macchina.
Quadri Elettrici con Installazione Bordo Macchina
Come stabilito dalla normativa IEC 60204, viene definito equipaggiamento elettrico di bordo macchina o più semplicemente “bordo macchina”, tutto l’impianto elettrico a valle del punto di consegna dell’energia elettrica che alimenta il macchinario.
Spesso ci si riferisce erroneamente ad un quadro elettrico di bordo macchina soltanto quando esso viene installato “sopra” o “all’interno” del macchinario da cui esso viene alimentato. ma la norma IEC 60204 classifica come “bordo macchina” tutto ciò che non è “impianto elettrico”.
Paradossalmente, nel gergo industriale, specie all’interno di aziende che si occupano di costruzione di macchinari in genere, si usa impropriamente la dicitura “impianto elettrico” per indicare poi il “bordo macchina”.
Indipendentemente dal fatto che tutti i dispositivi elettrici presenti sul macchinario vengano poi collegati ad un quadro elettrico (di automazione) vincolato meccanicamente al macchinario stesso.
I Nostri Quadri di Comando per l’Automazione Industriale
Progettiamo, costruiamo e installiamo Quadri elettrici per il comando e controllo dell’automazione industriale con soluzioni chiavi in mano.
Vantaggi
La nostra esperienza pluriennale come quadristi elettrici sviluppata a supporto di aziende in diversi settori, costituisce un know-how irrinunciabile per le imprese che vogliono automatizzare le linee industriali.
Non solo lavoriamo come partner affidabili nella realizzazione dei quadri per l’automazione, ma sappiamo essere competitivi grazie alla nostra indipendenza nel progettare, costruire e supportare gli studi tecnici nello sviluppo del lavoro.
In questo modo il cliente è sollevato da tutte le eventuali criticità che emergono durante il processo di sviluppo dei quadri elettrici per automazione industriale, con risparmio di tempo e di stress.
Le competenze delle nostre maestranze nel progettare e realizzare gli impianti elettrici, sono molto apprezzate da un mercato che esige puntualità e risposte immediate.
Competenze
Multiquadri Vigevano offre manodopera altamente qualificata e in continua formazione con aggiornamento sulle tecnologie innovative che il settore introduce.
Qualità
Lavoriamo osservando standard di massima qualità in ogni campo industriale che necessiti di automazione: meccanico, siderurgico, trattamento acque, alimentare, trattamento aria, energie rinnovabili.
Affidabilità
Assicuriamo ai clienti massima affidabilità e supporto in tutto il processo, compreso il post-vendita.
Certificazioni
Multiquadri Vigevano installa impianti certificati in conformità alla norma CEI EN 60439-1 e CEI EN 60204-1.
Software
I nostri professionisti sviluppano i progetti dei quadri elettrici per l’automazione su piattaforme Autocad e SPAC Automazione, tra i software più utilizzati e performanti nel settore della quadristica elettrica.
Flessibilità
L’ufficio tecnico elabora quanto occorre alla realizzazione dei quadri elettrici e dei sistemi di controllo, analizzando le esigenze del cliente, con il pieno rispetto delle normative vigenti.
Quadri Elettrici Automazione Industriale. Cosa Produciamo.
La nostra produzione comprende:
Quadri elettrici per automazione industriale.
Quadri di comando e controllo.
Quadri elettrici per impianti di processo.
Esecuzioni speciali.
Cablaggi elettrici.
Impianti ed equipaggiamenti a bordo macchina.
Quadri Elettrici Automazione Industriale. Referenze.
Info e Collaborazioni
I nostri quadri elettrici automazione sono impiegati in vari settori e i nostri progettisti lavorano con i software più utilizzati e performanti. Saremo lieti di inviare la nostra migliore offerta. Contattaci qui: