Quadri di Distribuzione
Progettiamo, assembliamo e installiamo Quadri di Distribuzione con servizio chiavi in mano e conformità alle normative vigenti.
Quadri di Distribuzione Industriali
Multiquadri Vigevano offre innovative soluzioni di quadri di distribuzione, che rispondono a tutte le esigenze impiantistiche, in relazione al tipo di installazione, al grado di protezione richiesto e alle caratteristiche elettriche e meccaniche.
Esistono sostanzialmente due principali tipi di quadri elettrici, ciascuno descritto da una specifica normativa IEC di riferimento: i quadri elettrici di distribuzione e i quadri elettrici di automazione industriale.
Un quadro elettrico è una parte di un impianto elettrico, a valle di un circuito di distribuzione.
Un quadro di distribuzione è generalmente costituito da un armadio chiuso avente una o più ante, a seconda del numero e delle dimensioni dei componenti che contiene al suo interno.
Quadri Elettrici di Distribuzione. Cosa sono.
Un quadro elettrico di distribuzione smista l’energia elettrica nelle infrastrutture e nell’industria, in accordo con le normative di riferimento.
I tipici campi di applicazione sono:
- aeroporti
- metropolitane
- ospedali
- complessi industriali e residenziali
- porti
- gallerie
- ferrovie
- teatri, etc.
La struttura deve garantire sinergia con tutti i componenti installati e capacità di cablaggio per fissare in verticale e in orizzontale le canaline in plastica.
All’interno degli armadi è possibile realizzare numerose configurazioni di quadri elettrici, garantendo flessibilità e un prodotto certificato.
Il materiale della struttura deve garantire l’equi potenzialità del quadro e livelli di protezione IP per ogni tipo di applicazione.
Gli elementi che compongono il quadro di distribuzione sono:
• Struttura: deve essere semplice e veloce da montare. Deve conferire stabilità grazie al profilo a doppia superficie del montante e al sistema di giunzione.
• Kit interni: progettati per integrare tutti i prodotti di bassa tensione. Devono consentire di abbreviare il tempo di montaggio grazie al sistema di fissaggio rapido.
• Sistemi di distribuzione: disponibili in soluzioni lineari e scalari. Consentono di installare le barre in qualsiasi posizione, orizzontale o verticale.
L’intera configurazione del quadro di distribuzione (carpenteria, interruttori e sistema a barre), deve essere conforme alla nuova norma internazionale IEC 61439-1-2.
All’interno dei quadri, è possibile inoltre installare interruttori segregabili internamente e altri apparecchi capaci di ottimizzare lo spazio utile nei moduli. Gli interruttori sono segregabili internamente da forma 1 fino a forma 4B.
È possibile ottenere gradi di protezione IP per
ogni tipo di applicazione fino a IP65.
I Nostri Quadri di Distribuzione Elettrica
Progettiamo, installiamo e manteniamo Quadri elettrici di distribuzione con soluzioni chiavi in mano.
Vantaggi
Lavoriamo con esperienza pluriennale come quadristi elettrici in tutti gli ambienti civili, del terziario e dell’industria.
Non solo lavoriamo come partner affidabili nella realizzazione dei quadri di automazione e dei quadri di distribuzione, ma sappiamo essere competitivi grazie alla nostra indipendenza nel progettare e supportare gli studi tecnici nello sviluppo del lavoro.
In questo modo il cliente sarà sollevato da tutte le eventuali criticità che emergono durante il processo di sviluppo dei quadri elettrici di distribuzione, con risparmio di tempo e di stress.
Le competenze delle nostre maestranze nel progettare e realizzare gli impianti elettrici, sono molto apprezzate da un mercato che esige puntualità e risposte immediate.
Competenze
Multiquadri Vigevano offre manodopera altamente qualificata e in continua formazione con aggiornamento sulle tecnologie innovative che il settore introduce.
Qualità
Lavoriamo osservando standard di massima qualità in ogni campo civile, terziario e dell’industria.
Affidabilità
Assicuriamo ai clienti massima affidabilità e supporto in tutto il processo, compreso il post-vendita.
Certificazioni
Multiquadri Vigevano installa impianti certificati in conformità alla norma CEI EN 60439-1 e CEI EN 60204-1.
Software
I nostri professionisti sviluppano i progetti dei quadri di distribuzione elettrica su piattaforme Autocad e SPAC Automazione, tra i software più utilizzati e performanti nel settore della quadristica elettrica.
Flessibilità
L’ufficio tecnico elabora quanto occorre alla realizzazione dei quadri elettrici e dei sistemi di controllo, analizzando le esigenze del cliente, con il pieno rispetto delle normative vigenti.
Quadri di Distribuzione Elettrici. Cosa Forniamo.
La nostra competenza comprende:
Progettazione, installazione e manutenzione di apparecchi modulari, interruttori scatolati e interruttori aperti in tutti gli ambienti civili, del terziario e dell’industria.
Sistemi di distribuzione di bassa tensione con soluzioni lineari e scalari, che permettono l’installazione delle barre in qualsiasi posizione: in orizzontale sotto tetto, sul
fondo ed ad ogni altezza, in verticale sul fianco o
sul retro e nel vano cavi.
Gli elementi costitutivi sono:
• supporto isolante e tiranti
• traverse e squadrette di fissaggio.
I principali vantaggi sono:
- stessa filosofia costruttiva per applicazioni da 250A 6300A
- stessi supporti isolanti multifunzione in grado di alloggiare barre piatte di 5 e 10 mm di spessore e barre sagomate (installabili in maniera click in” per la versione lineare).
- possibilità di incrementare, per la versione lineare, l’interasse tra le fasi semplicemente facendo scorrere sulle traverse di fissaggio
- supporti isolanti
- stesse traverse di fissaggio per soluzioni lineari e scalari
- traverse di appoggio/tiranti in acciaio INOX per le seguenti applicazioni:
- In=4000A con sistema di barre pesanti con se
zione 120×10/160×10/200×10 - In>4000A per contrastare l’effetto delle correnti parassite.
- In=4000A con sistema di barre pesanti con se
La portata delle barre è la seguente:
• barre piatte in rame fino a 7000A (IP30/31/40/41)
• barre a profilo sagomato fino a 2500A.
Per profondità del quadro P=300 esistono collegamenti prefabbricati flessibili che consentono di connettere interruttori aperti e scatolati alle barre in vano cavi (interno e/o esterno).
I Nostri Quadri Elettrici di Distribuzione
I nostri sistemi di distribuzione sono SCALABILI, con supporti isolanti che permettono di prevedere diverse strutture di varie dimensioni o usando un minor numero di supporti isolanti, riducendo i costi.
La modularità del sistema lineare permette di incrementare l’interasse tra le fasi, non montando i supporti isolanti a contatto tra di loro ma distanziandoli a passo 12,5mm.
Le traverse possono essere accoppiate sul lato esterno per garantire maggiore robustezza al sistema di barre.
I Nostri Partner.
I nostri quadri elettrici di distribuzione sono alloggiati in armadi prodotti dai marchi della carpenteria più conosciuti.
La Nostra Competenza. Referenze Quadri Elettrici.
Info e Collaborazioni
I nostri quadri di distribuzione elettrici sono impiegati in vari settori e i nostri progettisti lavorano con i software più utilizzati e performanti. Saremo lieti di inviare la nostra migliore offerta. Contattaci qui: